Ecco un modo rapido per includere tutti i file di una directory in una pagina php, per esempio per caricare delle librerie:
foreach (glob("directory/*.php") as $filename) { include_once $filename; }
Ecco un modo rapido per includere tutti i file di una directory in una pagina php, per esempio per caricare delle librerie:
foreach (glob("directory/*.php") as $filename) { include_once $filename; }
Da molti anni la Vodafone mette a disposizione dei suoi clienti il servizio “SOS Mi Ricarichi“.
Questo servizio consente ad un cliente Vodafone di richiedere ad un altro cliente, un trasferimento di credito sul proprio cellulare.
Per effettuare la richiesta si compone:
Al destinatario della richiesta arriva una chiamata che riporta come mittente il numero del richiedente: Seguendo la voce guida potrà scegliere se cedere il proprio credito, nella misura di 3 o 10 euro, che vengono addebitati sul suo numero.
In caso positivo, al richiedente vengono erogati 2 o 8 euro, a seconda di quanto scelto dal donatore (quindi con un costo del servizio di 1 euro nel caso del trasferimento da 3 euro e di 2 euro nel caso del trasferimento da 10), entrambi riceveranno un sms di avvenuto trasferimento.
Per utilizzare il servizio, Vodafone pone alcune condizioni:
Vodafone mette anche a disposizione due tipi di protezione (Barring): per evitare di ricevere richieste di trasferimento (“barring servizio mi ricarichi”) occorre contattare il menu interattivo al 42070; per impedire di inviare richieste (“barring richieste mi ricarichi”) occorre invece contattare il servizio clienti al numero 190. Sia al numero 42070, che tramite web, infine, si può verificare lo stato di attivazione di tali protezioni.
Finalmente è uscita la nuova versione della suite per ufficio gratuita OpenOffice.
Con la nuova versione, migliora il tempo di caricamento delle applicazioni. Calc, Writer e Draw, a quanto riportano gli sviluppatori OpenOffice.org, si avvieranno nella metà del tempo rispetto alla versione 3.0; questo anche senza l’ausilio di QuickStart, la funzionalità di precaricamento in memoria, che abbatte i tempi di attesa.
Tra le novità dichiarate nelle note tecniche di rilascio, migliorato il supporto allo standard ODF e agli altri formati di documenti per ufficio; in particolare ai famigerati “File XML Microsoft Office”.
E’ possibile vedere la lista completa delle migliorie sul wiki ufficiale, mentre è possibile scaricare la nuova versione qui.
Chi di recente ha aggiornato il browser Firefox alla nuova versione 3.6, si sarà accorto del cambiamento con cui viene gestita l’apertura delle nuove schede, all’interno del browser.
Le nuove schede venivano prima aperte sempre all’estrema destra, mentre il nuovo comportamento di default è di aprire la nuova scheda (con il pulsante centrale del mouse o dal menu contestuale) alla destra della scheda corrente.
Per chi non riesce ad abituarsi al nuovo modo, ecco come ripristinare il vecchio comportamento:
Ecco fatto, non è necessario nemmeno riavviare il browser!